Ricordate l'ingegner Cane di "Mai dire domenica", interpretato da Fabio De Luigi? Quello delle cifre da far girare la testa...milllleee!
Lo psiconano nei tg di ieri appariva così; intento nel dare i numeri, come sempre, l'ha sparata grossa sulle firme degli italiani per mandare a casa il governo Prodi. In preda ad una crisi mistica, ha rivelato che hanno firmato in 7, no 8, anzi 10 milioni di italiani, come poi confermato dalla sua amante MVB (Michela Vittoria Brambilla) a "Otto e mezzo" (il programma dell'ingombrante ex PCI e ex CIA, Ferrara). Ebbene si, in tre giorni hanno firmato in 10 milioni di persone: 8 di FI più 2 dei Circoli della Libertà! Noi ci chiediamo: ma in questi 10 milioni saranno stati conteggiati anche chi ha mandato un sms o ha chiamato al numero fisso? Si, perchè si poteva aderire a queste intense giornate di democrazia, anche mandando un sms oppure chiamando ad un numero, tipo televendite, per aderire a questa inziativa. pensate voi la serietà!
In realtà, lo psiconano con la nascita del PD doveva innovare lo scenario del centrodestra ormai decrepito. E allora ha pensato di formare un nuovo partito (tale partito del popolo), ma cambiando solo il nome a FI, perchè gli altri alleati hanno già mandato a dire di ripassare. Vuoi vedere che si è dato la zappa sui piedi da solo? Voleva imitare il PD, ma non solo gli è riuscita male l'iniziativa, ma anche gli alleati, finalmente storcono il naso. Nel PD sono confluiti i due maggiori partiti dello schieramento di centrosinistra, più altre componenti della cosidetta società civile, e alla luce del sole hanno dato la possibilità di votare (non firmare) a tutti gli italiani, con seggi, presidenti di seggio, scrutatori, organi garanti, etc.
Le 10 milioni di firme da chi sono state controllate? Sono tutte firme vere? mah!
Tra vedere e non vedere, turandoci per bene il naso, siamo entrati anche nel sito di Fi, ma di collegi dei garanti nemmeno l'ombra...solo il sondaggio sul nuovo (?) nome del partito.
Ma noi non ci appelliamo a queste piccolezze; le firme, come ricordato ieri scherzosamente da Franceschini, potevano essere anche 55 milioni (ma a 55 milioni si dovevano fermare!), ma c'è un dato politico rilevantissimo, come giustamente fatto osservare da Veltroni: la CdL non esiste più!
A forza di annunciare spallate lo psiconano ha sfasciato la sua di coalizione!