L’Assessorato degli Affari generali, personale e riforma della Regione ha emanato una nota indirizzata a tutti i Comuni contenente le disposizioni per i contributi agli elettori sardi residenti all’estero che ritornano in Sardegna per le elezioni del XIV Consiglio regionale della Sardegna e del Presidente della Regione nei giorni 15 e 16 febbraio 2009.
Le Amministrazioni comunali dovranno provvedere all’anticipazione alla Regione delle relative spese con i fondi del proprio bilancio. Le somme che verranno anticipate saranno rimborsate dal Servizio degli Affari generali. La domanda di rimborso va presentata in duplice copia con in allegato il rendiconto e la relativa documentazione compilata sull’apposita modulistica.
Ricordiamo che gli elettori sardi residenti all’estero hanno diritto a un contributo pari a € 361,52 se provenienti dai Paesi europei e di € 619,75 se provenienti dai Paesi extraeuropei.
Hanno diritto al contributo gli emigrati all’estero iscritti all’anagrafe italiani residenti all’estero (Aire) o che abbiano in corso la procedura di iscrizione attestata dall’Ufficio Consolare dello Stato estero di provenienza.
Non hanno diritto al contributo gli elettori che si trovano all’estero per motivi di studio o per lavoro a tempo determinato che non possono, per legge, trasferire la residenza all’estero.
Per informazioni e possibile rivolgersi all’Ufficio di Relazioni con il pubblico al numero 070/606.7025.
Nessun commento:
Posta un commento