giovedì 8 novembre 2007

Poliambulatorio dello sport

C'era una volta il Poliambulatorio di Ussana; tutti prendevano in giro il povero Poliambulatorio ussanese perchè era piccolo, molto piccolo, ed inoltre era lontano, molto lontano dal centro del paese.

Tutti i suoi amichetti lo deridevano perchè non voleva proprio staccarsi dal Palazzetto dello sport; perchè, in realtà, che ci azzecca il nostro misero Poliambulatorio con una partita di basket o di pallavolo?!

Come se non bastasse, oltre ad essere scarso nello sport, era incapace a svolgere le visite mediche che qualsiasi altro Poliambulatorio di zona garantiva (vedi Monastir).

Tuttavia, il nostro insicuro e fiacco Polimbulatorio, era figlio dell'Amministrazione comunale s.p.a di Ussana e della vecchia Giunta regionale presieduta dal caro Mauro Pili (esatto! quello che vedeva le Alpi al di là del Campidano!); figuratevi che da quanto era testardo, questo nostro Poliambulatorio, aveva deciso di restare piccolo piccolo ed inutile.

Ai giorni nostri l'unico servizio che il Poliambulatorio offre è destinato ai vaccini; ossia per qualche giorno dell'anno, a mesi alterni, apre le sue porte.

Ora tutti sono stanchi di deriderlo perchè vennero spese certe somme di denaro per poterlo aprire al pubblico.

Il Poliambulatorio se la ride invece, ride di noi e di voi, in compagnia di chi ha guadagnato per la sua inaugurazione...
e vissero felici e contenti....


9 commenti:

Unknown ha detto...

Efficienti giovani democratici, fatte benissimo a parlare di questo problema, dopo tutte le stupidaggini che ha detto il triste e strano omuncolo al potere.
Ricordo con tristezza il giorno dell’inaugurazione, la visita dell’Assessore alla Sanità Cappelli (UdC) membri della Giunta e consiglieri, con a capo lui ……… l’uomo dalle mille avventure, tutti rigorosamente con giacca e cravatta e ferma cravatta, il giorno tirava un po’ di vento,........... anche in quella occasione litigarono per il taglio del nastro.
Facciamo un errore grossolano chiamarlo Poliambulatorio, che significa “ambulatorio attrezzato per la diagnosi e la cura di varie malattie”, pertanto sarebbe opportuno chiamarlo, “gabinetto/spogliatoio utilizzato per le vaccinazioni”.
Su questa terrificante questione, gradirei sapere cosa ne pensano i nostri consiglieri di minoranza eletti nella lista Ussana Democratica.,
seconda domanda: Tutti i consiglieri di minoranza hanno aderito al grande Partito Democratico?
Saluti. ………………………Adolfo Mena.

paololloddo ha detto...

come componenti del gruppo "Ussana Democratica" abbiamo proposto più volte in C.C.(evidentemente con scarso sucesso,ma repetita Juvant) di spostare il servizio vaccinazioni e pediatrico presso i locali di piazza mercato,attualmente adibiti a deposito dei contenitori per la differenziata.Il locale è dotato di servizi igienici,locale da adibire a sala d'aspetto sopratutto è al centro al paese.
la stessa pediatra si è data disponibile;l'operazione è a costo zero e, risultato elettorale permettendo, lo faremo il secondo giorno dopo l'insediamento.

2)i cosiglieri comunali dello stesso gruppo hanno aderito con entusiasmo al PD, pur continuando a lavorare al servizio dell'intera coalizione che li ha eletti.

Unknown ha detto...

Abbiamo l'imbarazzo della scelta. La pediatra potrebbe scegliere da:
1) Come diceva Paolo Loddo i locali del mercato
2)L'edificio della ex scuola elementare
3) Ex asilo comunale di via Roma
4) Ex Ambulatorio fronte Zonnedda
5) e perche se fosse necessario andrebbe bene anche un piccolo edificio come il Don Milani.
Ci vuole un po di buona volonta'

desaparecido ha detto...

attenti a non dare troppi consigli alla LISTA DELLE 9 STELLE...loro vi ascoltano e vi leggono, loro non hanno idee, loro hanno già copiato le vostre idee dal giornalino (come quella di risistemare Viale Gramsci)...loro hanno il potere...hanno le 9 STELLE...attenti a non dare troppi consigli...perchè loro hanno paura delle elezioni del 2010; primo perchè l'attuale sindaco non potrà più candidarsi per ricoprire la carica che in 8 anni ha rovinato Ussana; secondo perchè tante sono state le promesse e tanti sono stati i torti che molti ussanesi hanno subito...hasta siempre democratici

Unknown ha detto...

io entrerei anche all'interno del palazzetto per vedere in che condizioni è !! giusto un po' di umidita e la pioggia che entra in mezzo al campo..vabhe se non sbaglio è aperto da BEN 7 ANNI!!! ciao

PARTITO DEMOCRATICO - USSANA ha detto...

Si messia sappiamo tutto..tra un pò, se avremo qualche immagine, faremo un post ad hoc.

desaparecido ha detto...

finalmente si sente il Messia...se vuoi le faccio con la mia fotocamera le foto...guarda che è bella la mia fotocamera...non ci credi?!?

desaparecido ha detto...

adolfo ci sei?
mi entusiasmavano i tuoi commenti...dai un sapore di rivoluzione alla nostra Ussana

Unknown ha detto...

Non esageriamo caro desaparecido, le tue lusinghe e incitamenti mi commuovono, purtroppo sono un anziano e non posso scendere in campo in prima persona.
Comunque ...... Adolfo c’è.
Saluti ………………………..Adolfo Mena