martedì 22 luglio 2008

FESTA DE L'UNITA' 2008 a USSANA

Carissimi,
anche quest'anno, pur con grandissime difficoltà, siamo riusciti ad organizzare la Festa de L'Unità. Le difficoltà, ancora una volta, le abbiamo superate grazie al grande spirito di sacrificio e impegno politico di un gruppo affiatatissimo di giovani ussanesi, aiutati dall'esperienza di tanti ragazzi (anche se non anagraficamente) che, come tutti gli anni, non si sono risparmiati. La festa ha sì una sua valenza politica, ma la nostra priorità è quella di coinvolgere Ussana senza distinzioni: la festa è per tutti, altrimenti non sarebbe una festa! Come ogni anno non mancheremo di coinvolgere i bambini e i ragazzi con i giochi a loro dedicati, e anche i più anziani con i tornei di pinella e scopone scientifico. Ovviamente non mancherà la sottoscrizione a premi la cui estrazione dei premi finali avverrà nella serata di domenica. Per mangiare e bere qualcosa in allegria sarà allestita l'ormai mitica "Sa Gloria", che dal 31 sfornerà panini, patatine e bibite in quantità industriale! Non da ultimo, vorremmo ringraziare tutti gli ussanesi, i commercianti e tutti gli sponsor che hanno contribuito per rendere possibile questa festa. GRAZIEEEE!
Tutti gli appunti previsti si svolgeranno nella Piazza Aldo Moro (visualizzata a sinistra sulla home page di questo blog); ecco il programma della Festa:
GIOVEDì 31 LUGLIO
Apertura della festa de L'Unità
ore 21.00 Giochi per ragazzi
VENERDì 1 AGOSTO
ore 16.00 Torneo di pinella
ore 18.00 Animazione per bambini
ore 21.30 Concerto di apertura del gruppo ussanese "Errata corrige" formato da: Moreno Massa - voce; Chicco Dore - basso; Nicola Farci - chitarra; Claudio Zucca - batteria.
ore 22.30 Concerto del gruppo Rolling Gangsters (cliccate sul nome per visitare il loro sito). I Rolling Gangsters nascono nel 2005 dalle ceneri di due storiche band, Rod Sacred ed Elefante Bianco. Vediamo la formazione: Joe Dog: voce (noto personaggio storico del rock isolano, vedi Joe Perrino & The Mellowtones, Elefante Bianco e altri); Gianluigi Carta: chitarra (ex Hydra-0 e attualmente militante negli OUT); Fausto Pisano: chitarra (ex Elefante Bianco); Franco Onnis: basso (fondatore della storica formazione metal Rod Sacred e attualmente militante nei Doctor Zep); Riccardo Sedda: batteria (ex componente dei Rod Sacred). I Rolling Gangster propongono una sorta di rock & roll stradaiolo con influenze eterogenee derivanti dalle diverse esperienze dei cinque componenti (metal, punk, hard-rock, cross over...).
SABATO 2 AGOSTO
ore 16.00 Torneo di scopone scientifico
ore 18.00 Animazione per bambini
ore 21.30 Concerto di apertura del gruppo, di cui fa parte il giovane ussanese Nicolò Nioi, Carovanafolk (cliccate sul nome per visitare il loro sito).
ore 22.30 Concerto del gruppo Jahdub (cliccate sul nome per visitare il loro sito) con CRISTIAN DETTORI aKa ZIZI JANGA: vocals, drums; ALBERTO MURRU aKa PITAINO: vocals, guitars; MOHAMED FAYE aKa MOHAMADU': bass; DAVIDE FODDIS : keyboards, percussions.
DOMENICA 3 AGOSTO
ore 18.00 Animazione per bambini
ore 20.30 “GOVERNO LOCALE, REGIONALE E NAZIONALE: QUALI PROSPETTIVE?”. Intervengono: on. Amalia Schirru (deputato PD); on. Silvio Cherchi (consigliere regionale PD); Maryvonne Sedda (capogruppo “Ussana democratica”); Paolo Loddo (v. capogruppo “Ussana democratica”); Barbara Puddu (consigliere “Ussana democratica”); Davide Sarais (consigliere “Ussana democratica”).
ore 22.00 Concerto del gruppo La Contrabbanda (cliccate sul nome per visitare il loro sito). Il gruppo nasce con la partecipazione a due importanti omaggi a Fabrizio De Andrè distinguendosi immediatamente per l'originalità degli arrangiamenti. Grande è l'impatto sugli spettatori e il loro coinvolgimento. I cinque musicisti provenienti dai più diversi percorsi musicali dal rock alla classica, dal teatro alla musica per banda, dalla tradizione al jazz, si uniscono per creare un suono personale e un impatto senza eguali. La ricchezza e la molteplicità delle precedenti esperienze consente di utilizzare diversi linguaggi espressivi, sintetizzandoli con gusto e coerenza in un discorso artistico e musicale che definisce la stessa identità del gruppo. Vediamo la formazione: Massimo Cau- megafono, Emanuele Contis- saxofoni, Andrea Cocco- pianoforte, Pierluigi Manca- contrabbasso, Jacques Pushak- batteria. ALL'INTERNO DELLA SERATA VERRANNO ESTRATTI I VINCITORI DEI PREMI DELLA SOTTOSCRIZIONE A PREMI

In questi giorni il blog verrà aggiornato pochissimo...Ci rivediamo dopo la festa!

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla festa dell'unità di ussana accettate anche i forestieri ? se è così, come mi auguro, sarò felice di esserci almeno per una serata.
ciao
Matilde

PARTITO DEMOCRATICO - USSANA ha detto...

Ovviamente Matilde!Anzi aiutaci a far conoscere la festa. Sarai la benvenuta insieme a tutti gli altri "forestieri" che vorranno partecipare!

Unknown ha detto...

matilde c'è solo una formalità del controllo passaporto e impronte digitali...altrimenti niente panini e patatine.
mi sarebbe piaciuto uno spettacolo di teatro...ma non mancherò!
mi riconoscerete tutti perche porto i capelli come kojac. e la maglietta della lazio.

un cittadino ha detto...

grazie ai ragazzi del P.D,sarà una bella festa ,x matilde :puoi sicuramente venire tranquilla ,ma non ti hanno detto ke i COMUNISTI non mangiano più nessuno ?

Anonimo ha detto...

mandingosardo, mi sottoporrò a tutti i controlli necessari pur di avere panino, patatine, ma anche una birra fresca...
io avrò una spilla rossa con falce e martello, a dimostrazione del fatto che non temo i comunisti... anzi si può proprio dire che sia una simpatizzante...
ciao
Matilde

un cittadino ha detto...

bene ,temevo che matilde non venisse più alla festa ,visto tutti i commenti che sono stati divulgati ,e che magari andava in giro x paesi a cercare un'altro tipo di manifestazione ,magari concorrente ......SCHERZO .fai bene ,vedrai che ti divertirai . HASTA !

un cittadino ha detto...

x i ragazzi del blog :è possibile pubblicare delle foto ? ne ho alcune interessanti ......... fatemi sapere con un si oppure con un no ,grazie .

PARTITO DEMOCRATICO - USSANA ha detto...

Spedisci pure le foto: non ti promettiamo alcunchè!!

desaparecido ha detto...

Ho visto le locandine sia a Sestu che a Monastir...ma dove volete arrivare? :-)
Ho sentito parlare bene della Contrabbanda: il ragazzo ai saxofoni ha suonato anche con Giorgia

PARTITO DEMOCRATICO - USSANA ha detto...

Niccolò fai aggiornare il MySpace del tuo gruppo perchè manca la data di Ussana!

PARTITO DEMOCRATICO - USSANA ha detto...

Matilde abbiamo visto che ci hai inserito tra i link del tuo Blog!
Ti stiamo simpatici o sei una simpatizzante del PD?

desaparecido ha detto...

Esatto, ho dato uno sguardo anche io al blog di MATILDE. Lo inserirete tra i vostri link? Ho notato che è una sestese appassionata di Renata Soru! ahaha!
Ho anche cliccato sui profili di QUATTROMORI, di TIPO TOPO e di SELVAGGIO, questi 3 hanno lo stesso identico profilo, e cioè quello di QUATTROMORI.
ahahahahaha! mi pare che vogliano prender per i fondelli questo blog!

Unknown ha detto...

Brava Matilde!Che dire per quattro mori o tipo topo o selvaggio o come ti dobbiamo chiamare?Evidentemente si diverte così, vuole giocare a nascondino..un, due, tre..stella!

PARTITO DEMOCRATICO - USSANA ha detto...

In effetti avete ragione: il tempo che stiamo dedicando alla festa non ci ha permesso di valutare questo/i personaggio/i.
Comunque sorvoliamo...
Matilde potremo inserirti tra i nostri link? Facci sapere. A presto

PARTITO DEMOCRATICO - USSANA ha detto...

scusa Matilde ma per un errore il tuo ultimo commento è stato cancellato;
inoltre perchè non vuoi che si inserisca il tuo blog tra i nostri link?

Anonimo ha detto...

Non fà niente se si è cancellato...
non voglio che il mio blog sia visto da molta gente, mi dà fastidio sentirmi osservata... sapere che lo vedono molte persone mi condizionerebbe e non riuscirei a scriverci le cose che mi sento di scrivere...
non è strano vero ?
ciao
Maltilde

paololloddo ha detto...

ah belli del blog!!
cercate di concentrarvi sulla festa ..vi vedo troppo distratti su matilde, per caso con il profilo c'era pure la foto? matilde stai attenta che ci sono tanti scapoli tra gli amministratori del blog!
domenica piutosto, allle 20.30 ci sarà un convegno in piazza Aldo Moro sulle prospettive del governo locale regionale e nazionale.
interverrando, oltre che noi consiglieri comunali ON.Amalia Schirru e ON. Silvio Cherchi.
non mancate.

PARTITO DEMOCRATICO - USSANA ha detto...

Esatto Paolo; cerchiamo di coinvolgere tanta gente per il DIBATTITO!!!

p.s.: si ringraziano anche i Disturbatori che frequentano questo Blog: senza di Voi non potremo proseguire le nostre scelte!

A presto!

Buona Festa a Tutti i nostri simpatizzanti, a tutti gli ussanesi, a tutti quelli che hanno contribuito e a tutti quelli che collaboreranno per completare la Festa de L'Unità.

Anonimo ha detto...

paolo loddo, la foto non l'ho messa proprio per non far scappare gli scapoli... scherzo...
comunque non ce n'è bisogno perchè ci vediamo alla festa,
e domenica non mancherò al convegno...
ciao, Matilde

Anonimo ha detto...

Uffa, pensavo di venire alla festa dell'unità ma la mia amica mi ha abbandonata...
comunque buon divertimento a voi che ci andrete, sono sicura che avrà una buona riuscita.
Ci sentiamo per i prossimi post...
ciao
Matilde

sbirulino ha detto...

buonasera a tutti ,sono sul blog per la prima volta (speriamo di riuscirci )! volevo sapere come mai a ussana non esiste più la prima squadra di calcio ? dalle voci che ho sentito in giro per ussana ,mi pare di aver capito (spero male ) che non è stata iscritta al campionato .se per caso fosse vero ,speriamo almeno che il campo sportivo venga dato alla scuola calcio ,almeno i bambini potranno svolgere le attività sportive senza SBUCCIARSI le ginocchia nel campo sterrato .un grazie a tutti per eventuali chiarimenti ,a presto .

Matt ha detto...

GRANDE!!! mi seu troppu spassiau alla festa, grazie ancora a tutti i ragazzi dell'organizzazione!!
PS: Io Sono Matteo.

Consulence Service Italia ha detto...

Io C'ero!!!!
bellissima festa e grazie per l'invito!
E' stato un piacere lavorare con voi e spero che l'occasione si ripeta..siete mitici!

Anonimo ha detto...

Che bella sorpresa ci avete fatto! allora ci volete viziare...
la musica credo che accompagni la vita un pò di tutti, ed effettivamente quì se ne sentiva la mancanza, e non mi aspettavo neanche di trovarci i modena city ramblers, che mi piacciono molto.
Complimenti, avete fatto un ottimo lavoro con l'i-pod,come sempre del resto...
ciao
Matilde

Matt ha detto...

Non ho capito nulla di quello che intendeva esprimere l'utente matilde. Resta il fatto che mi sono divertito parecchio, questa è stata una manifestazione che ha tra gli obiettivi quella di stare in compagnia, di divertirsi e di informare il pubblico su quello che non va nel nostro comune e in questo ci siete riusciti alla grande. Non sapevo che ci fossero tante cose che non vanno, ho seguito il dibattito di domenica con attenzione e sono rimasto a dir poco basito. A parte il divertimento ho notato che questa festa accomuna tante persone e le fa comunicare tra di loro e soprattutto offre carta bianca nei confronti delle idee dei giovani organizzatori (parlo dei ragazzi de "Sa Gloria"). Si ascolta della buona musica, ci si diverte senza bisogno di ricorrere ad altri mezzi... E al giorno d'oggi è difficile trovare un'evento che unisca tutte queste cose insieme.

PARTITO DEMOCRATICO - USSANA ha detto...

Grazie a te Matilde per l'ispirazione dell'i-pod!

Anonimo ha detto...

mui.mui, volevo esprimere quello che ho detto, sono molto dispiaciuta di non aver potuto partecipare alla festa e l'ho anche detto, ero sicura che sarebbe riuscita bene. E se ti riferisci al mio ultimo commento volevo mostrare il mio apprezzamento per il fatto che ora nel blog ci sia anche la musica ed era rivolto ai proprietari del blog.
ciao
Matilde

Anonimo ha detto...

Perchè, vi ho ispirati io? se è così questo mi rende molto felice.
ciao Matilde

Matt ha detto...

AHHH! Non avevo capito la storia dell'I-Pod perchè non l'avevo vista!! (il sito viene caricato abbastanza lentamente perchè c'è ancora il 56k, ma grazie a Renato Soru ci stiamo attrezzando, grazie ancora)Comunque peccato per te che non sei potuta venire, ti sei persa una bellissima manifestazione, vabbò vuol dire che ti rifarai l'anno prossimo.

Anonimo ha detto...

Ah, anch'io non capivo...
Spero di non di non dover aspettare tanto tempo e che organizzino qualcos'altro prima...
ciao
Matilde

+GothicDoll+ ha detto...

Ciao a tutti volevo solo dire che è stata bella questa festa dell unità..c'erano i rolling *_+ troppo bravi..chi vi parla è l unica che si veste sempre di nero a ussana..vabbe a parte questo..c'è un modo per iscrivermi al vostro circolo?