martedì 25 settembre 2007

Internet che passione! Ussana che delusione!


Nell'attesa che arrivi l'ADSL ad Ussana provate a visitare questo sito: http://www.comune.ussana.ca.it/; il logo che compare è quello del nostro paese, cioè si tratta del gonfalone del comune di Ussana. Possiamo affermare con certezza che tale sito è il sito ufficiale del nostro comune; tuttavia osservando l'ultimo aggiornamento potrete notare che esso risale al 25/08/2006.
QUESITO n°1 :
- soltanto il nostro comune non possiede un sito aggiornato?
QUESITO n°2:
- come mai questo sito risulta ancora in costruzione?

Forse si tratta di un'autocensura che l'Amministrazione Comunale s.p.a. ha voluto infliggersi; in tal modo non potrà rendere pubbliche tutte le loro attività e le loro scelte politiche che il 70% della popolazione ussanese non condivide.
Non sia mai che un bando di lavoro venga esposto su internet rischiando troppa pubblicità!
Non sia mai che un piano socio-assistenziale (sempre uguale da 7 anni ad oggi) risulti visibile ai cittadini che vogliono cogliere qualche informazione al riguardo!
Non sia mai che diversi pro-forma (utilizzati per effetture richieste varie al comune) siano scaricabili tramite internet, evitando così al cittadino inutili code presso gli uffici del Municipio!
L'attuale Amministrazione Comunale s.p.a. magari non crede nella tecnologia, preferisce il contatto diretto con gli utenti e santifica i passaggi complicati della burocrazia.
Ipotesi azzardate? Non crediamo...non c'è paragone tra contatto diretto e rapporto telematico!
Sapete perché? Semplice...non esistono voti virtuali.

6 commenti:

Unknown ha detto...

complimenti per il sito....molto bello..farà la fine del clubhouse?? magari per dicembre sarà pronto anche il sito!!!

Ezechiele 25:17 ha detto...

vergognoso....

PARTITO DEMOCRATICO - USSANA ha detto...

I computer del Palazzo Comunale hanno risentito del Millenium Bug. Gli unici in tutto il mondo!

A Sardinian in Greece ha detto...

credo che sia giusto, in questa era di freddezza nei rapporti umani, riscoprire i vecchi valori e l'importanza dei rapporti diretti con le persone!mai più schermi di apatici computer tra il cittadino e la pubblica amministrazione!

Unknown ha detto...

noooooooo ma mika ci puo servire un adsl!!!!
w la pirateria!!!!!
skerzo aggiorniamoci ma pensiamo solo ke ci ha superato donori!!!!

Matt ha detto...

Ma dai!! elisa ma sai che tutte le volte che sono andato al comune di Ussana per informazioni non ho mai rovato nessuno? e se trovavo qualcuno non mi sapeva dare le informazioni di cui avevo bisogno???
Comunque, io non so più a chi chiedere. L'impiegato dell'ufficio tecnico di Ussana mi ha detto pochi giorni fa che a breve sarebbero iniziati gli scavi, che per ora si stanno ancora scambiando moduli e autorizzazioni e che l'adsl sarebbe arrivato per dicembre.
Un'impiegato della Sirti (impiegato tecnico della Telecom) mi ha detto (la settimana scorsa) che i lavori sono già cominciati. mentre un'altro impiegato della telecom mi ha detto che ci vorranno ancora degli anni perchè la centralina di ussana non è assolutamente in grado di poter sostenere un traffico dati così grande e che quindi non ci sarà l'adsl ancora per 3 anni. Ma c'è qualcuno che ha le idee chiare e che mi sa aiutare? Voi sapete qualcosa??