lunedì 24 settembre 2007

Chiuse le liste per le primarie nel PD sardo

Sono terminate alle 15,30 di domenica 23 settembre le operazioni di verifica sulle liste per elezioni primarie del Partito democratico del 14 ottobre in Sardegna: tutte le liste sono state ammesse.
Nell’intera regione, liste collegate ai candidati alla segreteria nazionale del Pd (Walter Veltroni, Enrico Letta, Rosi Bindi) sono presenti in tutti i 14 collegi.
In particolare, collegate alla candidatura di Walter Veltroni ci sono due liste: la lista denominata “Democratici sardi con Veltroni” e la lista denominata “Per Veltroni con Soru”. Una lista, denominata “I democratici per Enrico Letta”, è collegata a Enrico Letta. Una lista, chiamata “Con Rosi Bindi, democratici davvero” è collegata a Rosi Bindi.
Sul versante regionale a sostegno dei candidati alla carica di segretario regionale del Pd sono state presentate queste liste:
- “Democratici sardi con Cabras”, collegata al senatore Antonello Cabras e presente in tutti i 14 collegi;
- tre liste per il presidente della Regione, Renato Soru: “Con Soru la politica è di tutti”, presente in otto collegi, “Con Soru la Sardegna del cambiamento”, presente in nove collegi e “Con Soru la Sardegna in movimento”, presenti in 11 collegi.
- due liste collegate a Filippo Spanu: “Con Filippo Spanu democratici, davvero”, presente in 4 collegi, e “Il nostro partito democratico… con Filippo Spanu”, presente in 10 collegi.

Nessun commento: