martedì 27 ottobre 2009

A Ussana...correva l'anno 2007...

Con il titolo "Conto alla rovescia a Is Osteris per l'inaugurazione del Club house" l'Unione Sarda del 14/09/2007 sponsorizzava le prodezze dell'amministrazione comunale di Ussana.
Vi riproponiamo l'articolo in questione a distanza di circa due anni due.
"Il centro turistico e sportivo all'avanguardia diventerà presto realtà. Conto alla rovescia, a Ussana, per l'apertura del Club house: il complesso concepito per il tempo libero e la ricreazione che l'amministrazione comunale si accinge a completare, in vista dell'apertura e della completa fruizione da parte della popolazione. Quasi diecimila metri quadrati con campi per il calcio a cinque e il tennis, piscina, pista ciclabile, spazio per gli spettacoli, parco giochi, giardini: nel complesso alle porte del paese, in prossimità della statale che conduce a Serdiana, trova posto anche un edificio dalla futuristica struttura in grado di contenere cinquecento posti a sedere, dotato di uffici e servizi di ristoro.
«Contiamo di inaugurare il centro di Is Osterias entro quest'anno», anticipa il sindaco di Ussana Emidio Contini, che assicura come tutto sia pronto per il completamento del complesso sportivo-ricettivo realizzato con parte di alcune annualità della legge 37, Piano straordinario dell'occupazione. Lavori e trasferimenti testimoniano l'avvio dell'operazione di riassetto, destinata ad aumentare la dotazione di impianti per il tempo libero ed esaudire i sogni degli sportivi. L'area sarà dotata di un'immensa distesa di spazi verdi e di un autoparco. La spesa prevista per la conclusione dei lavori ammonta ad oltre 400 mila euro. Tutto per fare del Club house una struttura moderna, funzionale e turisticamente seducente con l'entrata a regime del centro di ristoro."

Nessun commento: