lunedì 6 aprile 2009

USSANA, Una rotatoria all'ingresso del paese

Una nuova rotatoria in uno dei punti più critici dell’area del Basso Campidano per quanto riguarda la sicurezza stradale. L’opera, disegnata dall’Anas con un finanziamento di un milione e 610 mila euro, sarà realizzata tra l’ingresso per Ussana e la bretella che conduce alla Carlo Felice. Si tratta di uno snodo di collegamento tra i più importanti dell’hinterland cagliaritano oltrechè di un crocevia cruciale per il traffico proveniente dal Parteolla. L’intervento prevede la costruzione di un rondò alla periferia della cittadina all’altezza dello svincolo per Monastir e Serdiana. Nel programma delle opere pubbliche approvato dall’amministrazione comunale è inserito inoltre anche il completamento dell’opera con l’illuminazione pubblica ed il marciapiede lungo la carreggiata. Per il sindaco Emidio Contini e l’assessore ai lavori pubblici Luigino Littera è un intervento di fondamentale importanza per la messa in sicurezza e lo snellimento della viabilità.

3 commenti:

paololloddo ha detto...

il 9 aprile ne discuteremo in consiglio comunale,la cartella degli allegati sarà disponibile solo domani. insomma lo apprendiamo dalla stampa prima della discussione in consiglio!!
ma va beh,
spero almeno che nei 1.610.000,00 euro sia compresa anche la rotatoria dell'uscita "ussana monastir" zona munserra, e non solo "ussana sestu" ex mattatoio. l'articolo non è affatto chiaro in proposito, in genere lo riprende l'Unione Sarda.
L'intervento era in programma da anni (credo 10) speriamo che i lavori inizino presto;non solo per snellire il traffico,ma in particolare per la sicurezza di tutti.

paololloddo ha detto...

niente rotonda "in cartella"....forse non è cosi tanto prossima la messa in sicurezza degli svincoli di ussana.

desaparecido ha detto...

ma il club house che fine ha fatto?
verrà espropriato per fare la rotatoria?