mercoledì 29 aprile 2009

USSANA, Comune organizza viaggio in Sardegna

Un tour tra le bellezze ambientali ed archeologiche della Sardegna. E' l'iniziativa promossa dall'assessorato ai servizi sociali per il fine settimana dal primo al 3 maggio. Il programma predisposto dall'amministrazione comunale prevede la partenza del gruppo dalla piazza principale del paese. L'arrivo a Dorgali nella prima mattinata di venerdì, con escursione al villaggio nuragico Serra Orrios ( il gruppo dovrà percorrere a piedi 400 metri di campo sterrato, con il pranzo in agriturismo. Ci sarà anche la visita alla tomba dei giganti ed un escursione nella zona della grotta Ispinigoli. Il viaggio riprenderà in serata con la partenza alla volta di Cannigione. Il Secondo giorno la comitiva proseguirà per raggiungere l'Isola della Maddalena con una visita a Caprera presso il Museo di Garibaldi. Non mancheranno le tappe nelle suggestive spiagge borotalco della Costa Smeralda. Il programma del viaggio prevede anche delle escursioni a Santa Teresa di Gallura e Castelsardo. Per le informazioni occorre rivolgersi al centralino del Comune (telefono 070/918941).




Intanto il club house è terminato, e c'è il bando per l'affidamento delle strutture ricettive....

Sisma Abruzzo/ Dal Comune di Ussana fondi per terremotati
Gettone di presenza dell'ultima seduta ai terremotati dell'Abruzzo. Lo ha deciso il consiglio comunale di Ussana, nel cagliaritano. La proposta è arrivata dal presidente dell'assemblea, Giancarlo Zonnedda: "Si tratta del primo passo per sostenere la rinascita di un territorio che è stato colpito da questo terribile evento". Ulteriori stanziamenti destinati alla ricostruzione verranno presto deliberati dalla Giunta comunale: "Abbiamo intenzione di mettere tra i capitoli del bilancio delle risorse utili da inviare immediatamente nelle zone colpite dal terremoto - ha spiegato il sindaco, Emidio Contini - Ussana promuoverà, inoltre, delle iniziative ulteriori per favorire il reperimento di fondi per la rinascita del territorio abruzzese".

1 commento:

paololloddo ha detto...

Iniziativa promossa congiuntamente dalla maggioranza e dal gruppo consiliare di opposizione USSANA DEMOCRATICA. il nostro capogruppo Maryvonne Sedda è stata incaricata dall'Assemblea di preparare un messaggio di solidarietà da inviare al comune de L'Aquila; tale comunicato verrà sottoscritto da tutti i consiglieri comunali e accompagnerà il contributo economico.