martedì 28 ottobre 2008

Ussana - In appalto la gestione del centro sportivo

Conto alla rovescia per il centro sportivo e ricettivo di Is Osterias. Il Club House, così l'aveva battezzato fin dalla sua gestazione l'amministrazione guidata da Contini, è finalmente terminato. Il bando per l'assegnazione e la gestione della struttura: "un fiore all'occhiello della cittadina" secondo la giunta ussanese, è pronto. Alla gestione potrebbe essere chiamata una società o cooperativa giovanile di servizi, nello spirito ovvero del Piano straordinario dell'occupazione: la legge regionale 37 da cui provengono i 700 mila euro occorsi per costruire il complesso che racchiude al suo interno campi per il calcio a cinque, tennis, piscina, pista ciclabile, parco giochi, giardini e struttura per convegni con 500 posti a sedere. Oltre ad una piscina che per qualche anno è stata praticamente in abbandono. Uno stato di degrado che ha fatto gridare allo spreco l'opposizione in consiglio. Il centro turistico e sportivo di Is Osterias è situato all'incrocio della statale per Serdiana: al crocevia tra il Campidano, il Parteolla, il Gerrei e la Trexenta e la Carlo Felice: "in posizione strategica alle porte del paese e in grado di migliorare l'immagine della nostra cittadina", dice il sindaco.
______________________________________________________________________
In quest'articolo si presentano diverse divergenze; fra tutte possiamo affermare che il Club House venne creato dalla Giunta amministrata dal Centrosinistra fino al 2000 e non dagli attuali amministratori.
Finalmente dopo 8 anni di degrado i lavori sono ripresi, tuttavia con un enorme aggravio economico data la decadenza delle strutture realizzate tanto tempo fa.
Inoltre non è banale che il Club House si trovi in "zona strategica": il centrosinistra mirava proprio a questa potenzialità!

2 commenti:

Unknown ha detto...

boh...io sono passato oggi e ho visto i muratori che stanno lavorando e nel cantiere immondezza e macerie.ma ci stanno prendendo in giro o cosa.e poi non è la stessa struttura che dovevano inaugurare a natale dell'anno scorso?
altro che piste ciclabili tennis e piscine...arrobba de striscia la notizia...piticcu su spreccu

Unknown ha detto...

tanto che non mi sbagliavo!!, guardate il post del 9 ottobre 2007,allora basta rivedere le cose ogni dodici mesi e siamo a posto

bene bene gia siamo a posto