giovedì 15 maggio 2008

USSANA SU DUE RUOTE!

A Ussana Roberto Collu e Aru in evidenza

Domenica 11 maggio si è svolta ad Ussana la 6^ prova del Campionato Regionale Cross Country, organizzata dal Gruppo Sportivo Pedale Ussanese. Gli organizzatori hanno allestito alla periferia del paese un percorso inedito che si è rivelato divertente e nervoso, ma per certi versi insidioso e comunque impegnativo: un tracciato di 7500 metri, interamente su sterrato, con variazioni altimetriche continue, e tratti in single track di media difficoltà. All'appello hanno risposto 173 atleti, un numero discreto ma inferiore rispetto alle gare precedenti: fra gli assenti, gli atleti della categoria Open! A dominare sono stati lo junior Fabio Aru, primo assoluto nei 3 giri riservati alla sua categoria e ai Master, e il giovane master sport di Gonnosfanadiga Roberto Collu, protagonista e vincitore nei 4 giri.
Completavano il podio degli juniores l'emergente Pietro Sarai, del G.S. Monte Molas, e Marco Mele dell'Ossidiana; sui gradini più bassi del podio della categoria MT salivano i due portacolori della S.C. Cagliari Giacomo Cabras e Matteo Melis. Nei Master altra vittoria per Luca Piga (M1), che divideva il podio con Raimondo Deidda e Ettore Murru; Alessandro Saddi (M2), che batteva in volata Gian Luigi Alba e Giacomo Baduena; Massimiliano Cadelano (M3), che continua a prevalere su Sergio Porcu e Roberto Moi. Nei M4, assente Sara impegnato nel Campionato Intersud, ne approfittava Antonello Puggioni, già al vertice della classifica generale, per portare a segno la sua prima vittoria di stagione; lo seguivano Mauro Ghiani e Antonio Areddu. Nei M5 ennesima vittoria di Salvatore D'Urso su Ivano Montis; per la prima volta sul podio anche Gabriele Viale del Team Camelot.

Nei M6 Clemente Melis riusciva in volata a strappare la vittoria al leader di categoria e padrone di casa Sergio Zanda; in terza piazza Salvatore Tatti. Cambio al vertice anche nelle Donne, dove la capolista Valérie Dochy è costretta a cedere alla rientrante Manuela Mascia; con loro sul podio anche Maria Laura Carta.Nelle categorie giovanili ancora una vittoria dell'allievo Michele Steri, reduce dalle prove di Coppa Italia, che batteva facilmente Alessio Diana e Andrea Tocco; altra vittoria anche per Marco Serpi negli esordienti, su Marco Concas e Davide Garau; in evidenza fra gli esordienti 1° anno Ignazio Concu dell'Arkitano, 4° classificato; nelle DG sesta vittoria consecutiva per l'allieva del Piccalinna Mtb Club Giada Scanu, sulle portacolori dell'Ossidiana Bike Laura e Giada Dessì.

Nessun commento: