Eccoci, in viaggio verso il futuro, attraverso il presente, con un nuovo partito; il partito a cui più di 12 milioni di italiani hanno dato fiducia: il PARTITO DEMOCRATICO. Lo scenario politico italiano ha subito concreti cambiamenti, andando oltre le previsioni pre-elettorali. Per conoscere i risvolti elettorali della nostra Ussana cliccate su risultati camera Ussana e su risultati senato Ussana.
Si può brevemente riepilogare la vittoria tutta ussanese di Walter Veltroni:
- PARTITO DEMOCRATICO: n° voti 917 (38,480 %);
- DI PIETRO ITALIA DEI VALORI: n° voti 68 (2,853 %);
- MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA ALL.PER IL SUD: n° voti 5 (0,209 %);
Totale Coalizione: n° voti 929 (38,984 %).
- LA SINISTRA L'ARCOBALENO: n° voti 175 (7,343%).
- DI PIETRO ITALIA DEI VALORI: n° voti 55 (2,561 %)
- IL POPOLO DELLA LIBERTA': n° voti 845 (39,357 %)
- MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA ALL. PER IL SUD: n° voti 5 (0,232 %)
A Ussana, grazie all'adesione di centinaia di ussanesi al PD e all'intenso lavoro del Comitato Promotore del PD ussanese, c'è stata la meritata vittoria di Walter Veltroni con la coalizione PD-Italia Dei Valori. Da notare che, rispetto alle politiche 2006, i nostri elettori sono ulteriormente cresciuti.
2 commenti:
non c'è dubbio che il risultato finale non è quello che ci auguravamo, per noi e per tutta l'ITALIA. Ma dobbiamo rimetterci democraticamente al responso dell'urna.gli aspetti importanti sono stati il buon risultato a Ussana della lista Veltroni Presidente, che ci vede primi sia alla camera che al senato, e il buon lavoro svolto dal coordinamento del circolo PD di Ussana.
Mi dispiace che importanti forze politiche della sinistra storica italiana non abbiano rappresentanza in parlamento, e questo non me lo aspettavo proprio.
Detto questo mi viene da fare i complimenti a tutte le persone, ai presidenti agli scrutatori, ai rappresentanti di lista ai seggi, che hanno lavorato bene e hanno completato le operazioni di scrutinio in tempi molto ragionevoli.
spero che si possa lavorare altrettanto bene nei prossimi appuntamenti elettorali
"paololloddo"
A me invece viene da fare i complimenti a quelli che come te, Paolo, hanno cercato di dare un pò di fiducia a chi come me, delusa dalla politica fatta da chi è stato finora al potere, stava per lasciarsi ingannare dall'antipolitica. Parlando con te ho invece capito che ci sono persone che si impegnano tutti i giorni (per adesso nel loro piccolo) per costruire un'Italia migliore, e che vale la pena di dargli gli strumenti che, uniti alla loro passione ed alle loro capacità personali gli consentano di migliorare il futuro di tutti noi...
Buon lavoro
Gaia
Posta un commento