lunedì 4 marzo 2013

Stazione meteo Ussana

Da pochi giorni è attiva nel nostro paese una stazione meteo che permetterà a tutti noi di tenere sotto stretto controllo il tempo meteorologico. Un ottimo servizio reso con strumentazione scientifica: si tratta infatti di una stazione "Davis Vantage Pro 2" ed è ubicata a 108 m sul livello del mare. Per tutto ciò dobbiamo ringraziare il nostro neoconcittadino Andrea Boi, ideatore, proprietario e responsabile della stazione meteo. Il Dr. Boi, da sempre appassionato di meteorologia, è da anni che si occupa di studiare e analizzare i fenomeni meteorologici.
Il suo obiettivo è quello di rendere partecipe la comunità degli eventi climatici relativi a Ussana. Per far ciò, il Dr. Boi ha aperto un portale (http://ussanameteo.altervista.org/) con dentro una miriade di informazioni utili riguardanti il nostro paese e non. Si tratta di informazioni riguardanti: situazione in tempo reale, dati completi della stazione, sat on-line, carte di previsioni 12-24 ore, avvisi meteo, etc.

Sempre curata dal Dr. Boi è attiva anche una pagina facebook dal nome Ussana Meteo alla quale non vi resta che mettere "Mi piace" per stare sempre informati!
E a noi non ci resta che ringraziare il Dr. Boi per questo utile servizio per la comunità!

Nessun commento: