giovedì 23 giugno 2011

Consiglio Comunale 21 Giugno - Resoconto

Ieri sera si è tenuto il Consiglio Comunale con il seguente ordine del giorno:     
  1. Ratifica atto del Consiglio di amministrazione dell’Unione dei Comuni del Basso Campidano per lo Scioglimento dello sportello SUAP (sportello unico attività produttive) gestito in forma associata dall’Unione dei comuni del Basso Campidano.
  2. Approvazione schema di convenzione per l’affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale (quinquennio 2012/2016).
La seduta ha visto l'assenza dei consiglieri Sedda e Murtas D. tra i banchi della maggioranza, mentre per le opposizioni erano assenti i consiglieri Asuni e Zonnedda.
Il primo punto all'ordine del giorno riguardava lo sciogliemento dello Sportello SUAP gestito in forma associata dal'Unione dei Comuni; il Sindaco Loddo ha spiegato che questa scelta è "stata dettata dall'ormai imminente scomparsa delle Unioni dei Comuni in quanto vengono trasformate in Associazioni di Comuni a seguito dell'ultima Finanziaria", associazioni che pertanto non avranno più vita a causa dei contributi finanziari completamente azzerati che non consentiranno di gestire i servizi in maniera associata. Tuttavia uno sportello SUAP resterà comunque attivo a disposizione dei cittadini.
I voti favorevoli sono stati 10, mentre si sono astenuti i Consiglieri Littera, Lai e Contini.
Il secondo punto all'ordine del giorno è stato esplicato dall'Ass. al Bilancio e Programmazione Bruna Spiga; per l'affidamento del servizio di tesoreria ci sarà un semplice bando di gara cui parteciperanno gli Istituti di Credito.
La votazione ha riportato 11 voti favorevoli e l'astensione dei consiglieri di Minoranza Lai e Contini

GRUPPO DI MAGGIORANZA "LA NOSTRA USSANA"

Nessun commento: