venerdì 18 gennaio 2008

Giornate di Orientamento 2008 per tutti gli studenti sardi

L’Università di Cagliari si presenta alle scuole secondarie di tutta la Sardegna.
Settimana “UniCa Open Day” dal 6 al 9 febbraio, presso la Cittadella universitaria di Monserrato
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
- Presentazioni delle facoltà
- Conferenze di Ateneo
- Informazioni utili

Nell’ambito del progetto “Destinazione UniCa”, la Direzione Orientamento e Comunicazione dell’Ateneo di Cagliari ha organizzato dal 6 al 9 febbraio la Settimana UniCa OpenDay, l’ormai classico appuntamento con gli studenti iscritti all’ultimo e penultimo anno delle scuole secondarie ai quali verranno offerte le informazioni necessarie per una scelta consapevole del percorso universitario e professionale da intraprendere alla conclusione del ciclo scolastico.
L’iniziativa, si svolgerà presso le strutture della Cittadella Universitaria di Monserrato (S.S. 554 Km. 4,500 bivio per Sestu), dalle ore 09.00 alle ore 13.00 da mercoledì 6 a sabato 9 febbraio. Durante la manifestazione saranno a disposizione degli studenti i docenti delle undici Facoltà per la presentazione dell’offerta formativa dell’anno accademico 2008/09, mentre i tutor di orientamento e i manager didattici forniranno informazioni sull’accesso ai corsi di studio e ai servizi generali di Ateneo.
Sarà inoltre attivata una postazione della Direzione per l’Orientamento ove gli studenti potranno acquisire ulteriori informazioni sugli sbocchi occupazionali, sui profili dei laureati richiesti dal mercato del lavoro e sulle nuove professioni emergenti. Gli studenti potranno conoscere i dati relativi alle indagini statistiche in materia di tassi di occupazione dei laureati, di tempi di attesa per l’inserimento nel mondo del lavoro e dell’età media di ingresso nel circuito lavorativo.
Durante le giornate saranno organizzate alcune conferenze divulgative su argomenti di attualità e interesse per i giovani in età pre-universitaria, così come saranno programmati alcuni interventi da parte di testimonial del mondo del lavoro per presentare i casi di maggior successo nei diversi ambiti lavorativi. Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti telefonicamente al numero 070675.8771/8750 o all’indirizzo mail orientamento@amm.unica.it. / rcontini@amm.unica.it.

Nessun commento: