martedì 29 gennaio 2013

Il sindaco Paolo Loddo eletto nel Consiglio delle autonomie locali sardo

Elezioni suppletive questa mattina per un seggio all’interno del Consiglio delle autonomie locali della Sardegna. Un organismo di secondo livello eletto direttamente dai primi cittadini dell’isola. Oggi si è votato tra i sindaci della fascia demografica che comprende i venti della provincia di Cagliari con un numero di abitanti compreso tra 3001 e 10000. E a essere eletto è stato Paolo Loddo, sindaco di Ussana con 12 voti su 16 votanti . Quattro i voti andati invece al primo cittadino di Siliqua Andrea Daniele Busia. Venti i comuni interessati complessivamente.
«Ringrazio i sindaci per l'ampia fiducia che mi hanno accordatoha detto Paolo Loddoe spero di portare un importante contributo nell'ambito delle attività di questa importante assemblea. Speriamo di riuscire ad ammorbidire il patto di stabilità, perché è uno strumento troppo rigido che impedisce di amministrare e di dare una qualunque risposta alle difficoltà dei nostri enti e dei nostri cittadini».
Il Consiglio delle autonomie locali della Sardegna è stato istituito con voto unanime con la Legge regionale 1 del 17 gennaio 2005, su iniziativa degli amministratori pubblici dell'isola. Fu voluto infatti da consiglieri regionali, rappresentanti delle province e sindaci di numerosi paesi sardi, che manifestarono in passato l'esigenza di avviare un processo di riforma del sistema autonomistico della Sardegna, verso un sistema istituzionale più moderno, funzionale e più articolato.

Andrea Pala

fonte: 
http://www.castedduonline.it

Nessun commento: