sabato 4 luglio 2009

NOTA STAMPA DEL COMMISSARIO DEL PD ACHILLE PASSONI SU CONGRESSO PD

Il PD in Sardegna si appresta a vivere, come nel resto d’Italia, la fase congressuale. Lo fa forte di un proprio radicamento territoriale che gli deriva dalla costituzione, finalmente, della rete dei circoli. Ad oggi i circoli territoriali sono 187 e si raggiungerà il numero di 200 entro la prossima settimana.
In questi pochi mesi che ci lasciamo alle spalle il lavoro e l’impegno unitario dei militanti e del gruppo dirigente hanno consentito al Partito di ottenere risultati importanti, a cominciare da quello moltopositivo registrato alle ultime elezioni europee e dall’efficace e sostenuta campagna per il tesseramento.

Gli iscritti al partito democratico della Sardegna alla data del 15 maggio sono 22.051, circa la metà dei tesserati dei Partiti cofondatori nel 2007. Adesso i Comitati Provinciali insieme al Comitato Regionale stanno provvedendo alla certificazione dell’anagrafe degli iscritti, che verrà completata appena sarà terminata la verifica di un numerol imitatissimo di iscritti (circa il 3% del totale) sui quali sono stati sollevati problemi di carattere procedurale e di corretta registrazione dei dati.

Per il rispetto che si deve a tutti coloro i quali hanno profuso impegno, lavoro e sacrificio, cosa del quale ringrazio tutte e tutti, sarebbe fuori luogo non riconoscere che il tesseramento è avvenuto nel rispetto delle procedure e del regolamento approvato all’unanimità dalla Direzione Regionale.

Cagliari 3 luglio 2009

Achille Passoni

Nessun commento: