giovedì 12 luglio 2012

Centro Turistico Sportivo: si parte!

Data storica, quella di Luglio 2012. Dopo la partenza del restyling del complesso scolastico, l'Amministrazione comunale capitanata dal Sindaco Paolo Loddo sta mettendo nero su bianco un altro punto fondamentale del programma elettorale: ossia l'apertura e la fruizione pubblica del Centro Turistico Sportivo in località Is Osterias. Vicenda molto triste quella del C.T.S.: pronto all'uso fin dal 1999, la struttura posta all'uscita di Ussana verso Serdiana-Dolianova-Sestu è stata colpevolmente abbandonata per dieci lunghi anni: la storia è arcinota e quindi ci fermiamo qua. Voltiamo pagina!
Su proposta dell'Assessore ai Lavori Pubblici Aristeo Marras, l'Amministrazione comunale ha nei mesi scorsi trovato le risorse e fatto partire diversi lavori, che hanno posto rimedio all'incuria, al tempo e al vandalismo. Sono state cambiate porte divelte, adeguato impianti elettrici e creato dei percorsi che portano ai campi. E' quindi possibile ufficialmente, tramite un'impresa che gestisce gli spazi, andare a fare una partita di calcetto, una partita di tennis e portare i più piccoli a giocare con i giochi gonfiabili: nonchè tra un pò usufruire di un piccolo punto ristoro. 
Non è finito qua: nel frattempo sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria delle due piscine. I tempi qua son più lunghi visto che l'impianto di pompaggio è stato danneggiato quasi totalmente e anche il fondo delle piscine non se la passa bene. E' in atto quindi la ristrutturazione delle due vasche, dei locali adibiti a spogliatoi e la recinzione dell’area esterna circostante le piscine; nel mentre si stanno quantificando i lavori per la parte idraulica delle piscine: non diamo date ma siamo fiduciosi! Gli operai comunali stanno lavorando a pieno regime inoltre per abbellire tutto il contesto curando e impiantando nuovo verde. Rimane poi il cosiddetto "Club House", in pratica il ristorante: devastato e danneggiato. Serviranno molti soldi e tempo, anche eventualmente per ripensarlo.
Intanto godiamoci questo spazio di Ussana che la cittadinanza ha visto finora negato. Per chi non fosse mai andato nella struttura, l'entrata è quella lato via Gagarin.



Nessun commento: