martedì 16 ottobre 2007

“Torretta: l’acqua della salute”

Negli ultimi giorni è nato un nuovo caso di mala sorveglianza nel comune di Ussana; i Vigili del fuoco di Cagliari hanno effettuato un sopralluogo nell’area vicina alle scuole elementari dove è ubicata la “torretta” bianco-rossa (nota anche come fungo) che distribuisce l’acqua a tutti i cittadini ussanesi. I Vigili hanno riscontrato la caduta di calcinacci ed uno stato di scarsa manutenzione del manufatto imponendo così la chiusura del cancello che permette l’accesso alle scuole (posto a lato dell’opera stessa) affinché venisse garantito un minimo di sicurezza per gli utenti (scolari e genitori). Tuttavia nessuna transenna è stata posizionata nell’area sottostante la “torretta”; sarebbe stata una cautela ulteriore che avrebbe fatto felici i genitori degli alunni ussanesi.
Ora si aspettano le prossime mosse dell’Amministrazione comunale ussanese s.p.a. e dell’ente Abbanoa; riusciranno a trovare una soluzione per salvaguardare la sicurezza di tutti i cittadini che possano trovarsi nella zona del fungo?
Il Consiglio dei genitori (che rappresenta i genitori degli scolari) potrà avvalersi di ogni metodo di protesta se il problema (molto grave allo stato delle cose) non verrà esaminato e risolto in tempi rapidi; consapevoli che nessuna indagine, almeno a livello di manutenzione, è mai stata fatta prima che i danni si aggravassero.

3 commenti:

desaparecido ha detto...

pare che i Vigili del Fuoco fecero un sopralluogo, sempre per lo stesso problema, nel 2006; fecero rapporto al sindaco di Ussana e poi tutto venne dimenticato.

Unknown ha detto...

Si ma i vigili del fuco non hanno fatto vedere il rapporto di sabato!Il sabato è del sindaco..il sabato risolve tutti i problemi!

Ezechiele 25:17 ha detto...

direi che l’Amministrazione comunale ussanese s.p.a. non si e preoccupata più di tanto visto che mi dite che il probblema e stato segnalato dai vigili dal 2006! probbabilmente la ns. amministrazione SpA rispodera che anche questo e uno dei "lavoretti" che verrà eseguito come regalo di natale?...A natale tutti sotto il fungo!!