lunedì 15 ottobre 2007

DEMOCRATICI!!!



Straordinario risultato ottenuto ieri alle primarie per il Partito Democratico: 3.300.000 italiani hanno votato nei più di 11.000 seggi dislocati in 7.000 comuni italiani. La migliore risposta all'antipolitica di quest'ultimo periodo non poteva essere che questa! I risultati, in dettaglio, potete trovarli cliccando sull'immagine alla vostra sinistra. Anche nel nostro comune i risultati sono stati stupefacenti: 232 votanti, oltre le più rosee previsioni. Non siamo ancora in grado di dare dei dati ufficiali, ma possiamo affermare che a Ussana ha vinto Veltroni, per la costituente nazionale, e Cabras per la costituente regionale. I dati esatti, anche per Ussana, saranno postati nei prossimi giorni insieme ad alcuni momenti delle votazioni nel centro polifunzionale. Per ultimo, vorremmo fare i nostri auguri alla candidata locale Barbara Puddu, che entrerà a far parte della costituente regionale del Partito Democratico. E non vi lasciamo prima di aver ringraziato tutte quelle persone che hanno messo a disposizione il loro prezioso contributo, per far sì che anche a Ussana si raggiungesse un ottimo risultato, come infatti è accaduto; non citiamo nessuno per paura di scordarne qualcuno, ma comunque, grazie a tutti!

8 commenti:

Unknown ha detto...

mi che lo sanno tutti che i voti di ieri non valgono,lo ha detto anche soru. erano tutti in fuorigioco!

paololloddo ha detto...

é stata proprio una bella giornata di partecipazione popolare! allo stato delle cose non sappiamo tutti i dettagli su scala regionale. Probabilmente saranno pubblicati domani; abbiamo lavorato bene e sono arrivate tante soddisfazioni..speriamo bene anche per il proseguo dei lavori della costituente che ci porterà al primo congresso del Partito Democratico. La grande affluenza mi fa pensare che i cittadini non smettono di crederci , se il progetto è credibile e condiviso.

PARTITO DEMOCRATICO - USSANA ha detto...

Purtroppo per te mandingo, son tutti veri!Se fossi venuto al centro polifunzionale ti saresti accorto di quanto erano veri!

desaparecido ha detto...

I voti di protesta ci sono dappertutto, soprattutto in caso di elezioni amministrative (vedi _ _ _ _ _ _ in questi ultimi 10 anni); nella fattispecie però lo scandalo è stato dimostrato perchè la destra italiana (e sarda soprattutto) ha osato prendersi gioco di persone umili che si sono occupate di allestire i seggi per le primarie. Chi ha giocato sporco allora?

Unknown ha detto...

secondo me a ussana avete vinto perche eravate tutti con la consigliera puddu.tutti quanti i consiglieri segretari eccetera.pero SORU come mai era primo nel sondaggio,...vuol dire che la gente era con lui, perchè era il più democratico di tutti e voleva il rinnovamento.e voi invece no.

PARTITO DEMOCRATICO - USSANA ha detto...

Avete vinto? Mandingo hai sbagliato blog!le primarie del PD sono servite solo per un unico fine: far nascere tutti insieme il PD. Non ha vinto nessuno, ha vinto la democrazia. Poi per tua informazione molti hanno votato per Soru, tant'è vero che ha preso 98 preferenze, contro le 126 di Cabras:tutto questo distacco non c'è stato, come vedi.

A Sardinian in Greece ha detto...

ma perchè rispondete ancora a stò mandingo?

mandingo for president per le prossime elezioni

desaparecido ha detto...

tutti vogliamo un rinnovamento..perciò è inutile dibbattere su argomenti inutili..magari mandingo non ha nemmeno votato per Soru (o nemmeno si è presentato al seggio) e vuol dare consigli per il rinnovamento politico e civile