giovedì 25 ottobre 2007

CONSIGLIO COMUNALE DI SERA!



L'amministrazione comunale s.p.a ha deciso che vuole seguire i nostri consigli e, dopo aver istituito "il sabato del sindaco", ha deciso di svolgere le sedute del Consiglio Comunale ad orari più consoni. Infatti, udite udite, il prossimo Consiglio Comunale è stato convocato per lunedì 29 Ottobre alle ore 18.00. I punti all'ordine del giorno riguarderanno il bilancio comunale e lo statuto dell'Unione dei Comuni. E' in pratica dal 2000, tolte le sedute di insediamento del CC, che i Consigli Comunali non si svolgevano la sera. Da sempre la minoranza, e l'intero schieramento di centrosinistra, ha rimarcato questo fatto in CC, ma nessuno ha mai avuto risposte per noi. Negli ultimi giorni qualcosa è cambiato: si avvicinano le elezioni e quindi l'amministrazione comunale s.p.a. ha pensato bene di dare qualche contentino, di mostrarsi alla gente sotto una veste nuova. Ma non si dimentichi l'amministrazione comunale s.p.a. che in tutti i comuni italiani, queste cose sono la norma, come è prassi occuparsi dei problemi del paese.
Dopo aver parlato dei Consigli Comunali al mattino, del sito ufficiale del comune, argomenti sui quali, evidentemente, si è posta il problema anche l'amministrazione comunale s.p.a., ci permettiamo di segnalare altri problemi nella speranza che vengano risolti al più presto:
  • nel Comune di Ussana l'80% delle strade non ha una bitumazione ad hoc;
  • nel Comune di Ussana, l'Amministrazione comunale s.p.a. non ha mai insistito affinchè venisse portata l'ADSL;
  • nel Comune di Ussana manca una Zona Industriale;
  • nel Comune di Ussana aumenta il numero degli abitanti, provenienti dall'Hinterland cagliaritano, ma non migliorano i servizi per i cittadini;
  • nel Comune di Ussana un'opera finanziata con contributi pubblici (indovinate voi quale sia) non è stata ancora completata;
  • nel Comune di Ussana la periferia è stata abbandonata dall'Amministrazione comunale s.p.a.

Non ci resta che incrociare le dita, e invitarvi ad andare al prossimo Consiglio Comunale per giudicare da voi stessi l'operato dei nostri amministratori.

12 commenti:

desaparecido ha detto...

mi si stringe il cuore...le elezioni del 2010 si avvicinano (mancano circa 2 anni mezza: mica molti mia cara opposizione)...così a qualcuno della maggioranza stringe il dovere rendere conto ai cittadini delle loro capacità...o incapacità?...i cittadini giudicheranno....POST SCRIPTUM QUESITUM: sarà il momento di organizzare una bella lista di centro-sinistra?

Unknown ha detto...

le elzioni sono molto lontane e poi bisognerebbe candidare tutti ragazzi nuovi non invischiati con i partiti

Matt ha detto...

Vedo con dispiacere che ci sono alcuni problemi parecchio pesanti da risovere... Io ho intenzione, per poter velocizzare le cose, al fine di rendere le cose migliori per tutti di effettuare una segnalazione a "Striscia", però per poter effettuare la segnalazione, ho bisogno di informazioni dettagliate. Chiaramente io l'avrei fatta solamente per i problemi legati al progresso tecnologico, ma vedo che ce ne sono altri. se la mia idea vi piace prego postare commenti per poter mandare avanti il mio progetto... grazie in anticipo.

PARTITO DEMOCRATICO - USSANA ha detto...

Caro mui.mui visto che vuoi interessarti alla causa, avremmo piacere di conoscerti personalmente.Mandaci una mail al nostro indirizzo pd_ussana@tiscali.it così troviamo una sera per vederci tutti insieme, per discutere e appoggiare le tue proposte.Grazie e a presto

desaparecido ha detto...

mandingo le elezioni non sono affatto lontane..perciò è giusto pensare già da ora a chi potrebbe candidarsi, perchè si spera ci sia un ondata di giovani; però non si può mandare la gente allo sbaraglio..ci vuole organizzazione ed un programma; lontano dai partiti non si può fare molto. (p.s.: lo ha fatto anche Soru con Progetto Sardegna il partito portando infatti nomi e volti nuovi).

Unknown ha detto...

Il gruppo e il sindaco sono attualmente dei temi importanti di dibattito. C'e' bisogno di far conoscere per tempo la credibilita' e cominciare a preparare un programma. Soprattutto non svelare le soluzioni ai problemi attuali. Teniamoceli stretti.

Unknown ha detto...

a proposito del consiglio comunale di sera , oggi alle ore 18 la maggioranza � andata sotto. Grazie all'assenza di alcuni consiglieri di maggioranza , il sidaco non ha potuto votare un importante ordine del giorno; i nostri consglieri non hanno ceduto al meschino tentativo di tutta la giunta di convincerli a votare a favore , per cui il consiglio � convocato per domani 30 ottobre alle 22. Straordinario risultato in consglio. Gino

paololloddo ha detto...

e se oggi non c'è abbastanza maggioranza(ieri ne mancavano due), domani il C.C. è convocato ,in seconda convocazione,per le ventitrè.Dopo happy hour in maschera.Altro che "stasera cinema!", e che" con la politica non ci si diverte".
noi non abbiamo ancora deciso come voteremo(!)...chissà...

paololloddo ha detto...

oggi C.C di 1 novembre 2007, non c'erano i numeri della maggioranza ed il consiglio è stato rinviato.
forse a sabato o lunedi prossimo,...basterà la maggioranza semplice 50% più 1. in compenso il clima era molto più sereno e più consono ad una seduta pubblica di Consiglio Comunale.Domani C.C ,ci verrà a trovare il Vescovo in visita Pastorale (dopo trent'anni).
In pratica quattro o cinque sedute in una settimana, neppure in parlamento si lavora così assiduamente!
E NON VENITECI A DIRE CHE L'OPPOSIZIONE NON SI DA' DA FARE!!!!

Unknown ha detto...

Ma chi è che vi dice che non vi date da fare, che siete minoranza che fa poca opposizione, chi è quest’essere spregevole, ignobile, indegno, volgare,………Va bene non verremo più a dirvi che non vi date da fare, in futuro vi diremo solo che state facendo un ottimo lavoro, che siete belli, alti, con gli occhi celesti e di pelle bianca. Scherzo naturalmente, ……… questa volta avete fatto vera opposizione, complimenti per ora, ……. in futuro che programma avete?
Ciao Marinella

paololloddo ha detto...

belli alti e occhi celesti ....la vedo dura...del resto ci sediamo in consiglio comunale e non negli scranni di maria de filippi(in quel caso il suo programma AMICI farebbe veramente pochi ascolti credimi);per il futuro il programma lo vorremmo scrivere assieme a tante persone, ciascuno dirà di cosa ha bisogno ussana e faremo un programma sulle reali esigenze e non su cose imposte "ad divinis". in realtà ci farebbe comodo che ci segnalaste i disservizi quotidiani alla nostra mail del blog(scuola servizi sociali, sicurezza,occupazione,lavori pubblici,inquinamento,raccolta rifiuti) , così ciò che eventualmente non cogliamo noi non cade nel dimenticatoio, e possiamo portarlo avanti in consiglio comunale. grazie per la collaborazione e a presto

desaparecido ha detto...

ho visto Ussana invasa da migliaia di pellegrini in occasione della Festa del Vino organizzata dall'Unione dei Comuni...ho visto una festa in cui il programma è stato completato da altre manifestazioni che non dovevano farne parte (visita del Monsignore e gara di mountain bike del Pedale Ussanese)...ho visto che la gioranta inaugurale della festa si è tenuta all'MZ: cavolo ma i visitatori non sarebbero dovuti venire ad Ussana anzichè al Centro Commerciale???...ne ho visto cavolate eh