giovedì 6 settembre 2012

7-8 Settembre: Cagliari: Serate delle idee

Si terrà giovedì 6 settembre, alle 10:00 presso la sede del Gruppo consiliare in via Roma, la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "Cagliari: Serate delle idee". L'appuntamento iniziale del 7 e dell'8 di Settembre sarà in Castello, presso il centro d'arte e cultura “Il Ghetto”, organizzato dal PD di Cagliari e il Gruppo PD in Consiglio comunale.
La manifestazione sarà la prima tappa di un percorso di ascolto e approfondimento che porterà il Partito Democratico e il suo Gruppo consiliare nei quartieri della città, un'iniziativa politica e culturale itinerante e diluita nei diversi mesi dell'anno.
Il filo conduttore dei primi due giorni sarà quello della multiculturalità e si promuoverà la sostenibilità attraverso proposte di consumo critico e a basso impatto ambientale. Si affronteranno i temi del governo locale e della cultura e sarà possibile trattenersi la sera per continuare a parlare nella terrazza. È previsto un intrattenimento musicale e un servizio ristoro. In tempi di crisi economica la politica ha il compito di trovare soluzioni ma soprattutto di dare il buon esempio, saranno quindi due giorni low cost con bilancio trasparente.
 
PROGRAMMA: Venerdì 7  ore 17:15 - Apertura della festa: Yuri Marcialis "Un anno di governo della città" partecipano Davide Carta, Silvio Lai, Giampaolo Diana, Luisella Ghiani e Massimo Zedda.
ore 18:30 - Incontro sul tema “solidarietà e inclusione sociale”. Partecipano: Fabrizio Rodin e Amalia Schirru, i consiglieri comunali, provinciali e regionali...
ore 19:00 - "Costruire un altro Mediterraneo. Portualità, cooperazione, incontro fra popoli: un'occasione per Cagliari e la Sardegna" coordina: Gianluca Scroccu, partecipano Nicola Mocci, Isabella Soi, Carlo Salis, Antonello Cabras.
Sabato 8
ore 10:00 - "I Circoli incontrano i Consiglieri comunali sull'attività svolta per la città". Saranno presenti anche i consiglieri provinciali e regionali di Cagliari. Coordina Sabina Contu, partecipano Amalia Schirru e Thomas Castangia
ore 17:00 - Presentazione del libro di Gianni Fresu "La prima bardana – modernizzazione e conflitto nella Sardegna dell'Ottocento". Coordina Giulio Cherchi, ne discutono Gianni Fresu, Emanuele Sanna e Giampaolo Salice
ore 18:30 - Incontro sul tema “ambiente e sostenibilità”. Partecipano: Fabrizio Marcello, Andrea Scano, Thomas Castangiai consiglieri comunaliprovinciali e regionali.
ore 19:00 "Cagliari città di cultura" coordina Celestino Tabasso, partecipano Ninni Depau, Nicola Marongiu, Susanna Naitza e Yuri Marcialis

Nessun commento: