mercoledì 8 agosto 2012

Nuovi pullman dall'hinterland a Cagliari: l'Arst viene incontro agli studenti


Novità in vista per gli studenti pendolari ussanesi. L’Arst ha infatti comunicato i nuovi orari in vigore dal 1 agosto. E per chi usa i mezzi pubblici per recarsi a scuola ci sono alcune novità. Uno dei pullman più affollati, quello in partenza alle 7.25 da Ussana, arriverà alla fermata cagliaritana di via Sant’Avendrace entro le 8.10, per consentire in modo particolare agli studenti del Liceo classico Siotto di arrivare in tempo per l’inizio delle lezioni. Contrariamente a quanto accadeva in passato con molti studenti costretti a fare ritorno a casa perché giunti a scuola dopo il suono della campanella.
L’Arst ha deciso di mettere mano anche al problema del sovraffollamento sui mezzi pubblici. La gran parte dei mezzi che collegano Ussana a Cagliari passa infatti per Sestu, e a causa dell’elevato numero di studenti della cittadina, i mezzi si riempiono fino a rendere la situazione insopportabile. L’azienda di trasporto ha quindi deciso di intervenire cercando di risolvere il problema attraverso il potenziamento del servizio verso i due centri del Basso Campidano. Le due iniziative sono state più volte sollecitate dal sindaco Paolo Loddo, che a più volte chiesto all’Arst di prendere iniziative in merito ai collegamenti tra Ussana e Cagliari.

di Andrea Pala

fonte: http://www.castedduonline.it/index.php/cronaca/nuovi-pullman-arst-dallhinterland-a-cagliari-larst-viene-incontro-agli-studenti/37675

Nessun commento: