martedì 29 novembre 2011

Nuovi provvedimenti per la circolazione veicolare nel centro di Ussana

Continua il graduale lavoro che mira a riorganizzare l’assetto del traffico all’interno del centro abitato di Ussana.
Con la nuova ordinanza n. 40, emanata dalla Polizia Locale, verrà predisposta la nuova segnaletica che consentirà:
a) L’istituzione della sosta sul lato destro lungo la Via Trieste nel tratto compreso tra Via XXV Aprile e Via San Sebastiano, con direzione di marcia dall’intersezione con la Via S.Angelo fino all’intersezione con la Via Roma.
b) Il permesso di sosta per sole autovetture sul lato destro della Via Chiesa dall’intersezione con la Piazza Municipio all’intersezione con la Via Marconi.
c) La creazione di un senso unico nel tratto di Via Donori compreso tra Via Roma e Via Londra, con direzione di marcia da Via Roma a Via Londra.
d) L’allungamento del senso unico di marcia della Via Marconi fino all’intersezione con la Piazza Mercato dove verrà predisposto il segnale di Stop.
e) L’istituzione degli stalli di sosta sul lato destro del tratto stradale della Piazza Mercato dall’intersezione con Via Marconi fino all’intersezione con Via Vittorio Emanuele II.
f) La realizzazione di un percorso pedonale a raso sul lato sinistro della Via Marconi nel tratto compreso dall’intersezione con Via Roma fino a Piazza Mercato.
Con queste modifiche si cercherà dunque di rendere più fluida la circolazione veicolare e pedonale nei diversi tratti del centro storico, altresì con il fine di agevolare gli accessi carrabili dei residenti.
Nelle prossime settimane verranno diffuse e pubblicate altre direttive affinchè la nuova sistemazione venga introdotta con un'ordinata e progressiva sequenza, senza creare confusione ai cittadini ussanesi.

Nessun commento: