venerdì 11 febbraio 2011

Il PD aderisce alla manifestazione del 13 febbraio

Anche il Pd si mobilita per la manifestazione del 13 febbraio per la legalita'. La decisione, a quanto riferito da una nota, e' stata presa nel corso della segreteria che si e' riunita oggi.
"La segreteria nazionale del Pd ha apprezzato la mobilitazione straordinaria organizzata da diverse organizzazioni e personalita' femminili della politica, della cultura, dello spettacolo per il giorno 13 febbraio, mobilitazione destinata a difendere la dignita' della donna e a rimarcare il ruolo positivo e propulsivo che l'universo femminile ha nella societa' italiana", si legge nella nota.
"Pur nel rispetto dell'assoluta autonomia di queste iniziative, la segreteria del Pd ha deciso di chiedere ai propri iscritti di partecipare e sostenere la mobilitazione del 13 febbraio", si spiega.
Nel corso della riunione, poi, e' stato "preso atto della straordinaria e positiva risposta dei cittadini ben oltre i confini del Pd e dello stesso centrosinistra alla raccolta delle firme per mandare a casa Berlusconi".
Per questo, "la segreteria ha deciso di intensificare ancora di piu' questa iniziativa, coinvolgendo i cittadini stessi nella raccolta delle firme per chiedere le dimissioni del presidente del Consiglio".
(fonte AGI)
 

Anche a Cagliari il 13 febbraio si terrà l'iniziativa di mobilitazione delle donne e degli uomini "SE NON ORA QUANDO". Il sit in, nel quale sono previste delle letture spontanee, si terrà in piazza Amendola a Cagliari, dalle 10.30. 



NOI ADERIAMO, MA SENZA SIMBOLI E LE BANDIERE STAVOLTA LE LASCIAMO A CASA.

*** VADEMECUM DELLA MOBILITAZIONE***

- La manifestazione non è fatta per giudicare altre donne, contro altre donne, o per dividere le donne in buone e cattive. I cartelli o striscioni ne terranno conto.
- La manifestazione è fatta per esprimere la nostra forza e la nostra determinazione.
- Siamo donne e uomini fiere/i e orgogliose/i. Chiediamo dignità e rispetto per noi e per tutte/i. Siamo gelose/i della nostra autonomia e non ci lasceremo “usare”. Per questo NON CI DEVONO ESSERE SIMBOLI POLITICI O SINDACALI AL SIT IN: vogliamo che sia anche rispettata la nostra “trasversalità”.
- La manifestazione è promossa dalle donne, ma – come diciamo nel nostro appello – la partecipazione di uomini amici è richiesta e benvenuta.
- Cercheremo di parlare prima di tutto alle giovani e ai giovani, di coinvolgerli e di portarli in piazza.
- Il logo della manifestazione creato da Maddalena Fragnito può essere usato per fare magliette, spillette, bandiere, manifesti e tutto quel che di creativo vi viene in mente.
 

Nessun commento: