giovedì 23 dicembre 2010

Albo pretorio on line

Da pochi giorni è disponibile nel sito istituzionale del Comune di Ussana ( www.comune.ussana.ca.it ) l'albo pretorio. In generale nell'albo pretorio vi si pubblicano determinati atti che secondo previsioni legislative ottengono la pubblicità legale a cui è legata la loro validità. In particolare vengono pubblicate le deliberazioni, le ordinanze, i manifesti e gli atti che devono essere portati a conoscenza del pubblico per disposizione di legge o di regolamento.
Come specificato nel programma elettorale de "La Nostra Ussana", l'attuale amministrazione capeggiata dal Sindaco Paolo Loddo, ha ritenuto opportuno dotare il sito istituzionale del Comune di Ussana di questo ulteriore strumento per rendere ancora più vicini i propri cittadini alle notizie che li riguardano e per rendere ancora più trasparente l'azione amministrativa. Sono stati già inseriti vari documenti, tra cui delibere di Giunta e di Consiglio comunale. Per trovare l'albo pretorio si deve andare nella sezione "In primo piano" della home page del sito del Comune di Ussana. Cliccando sopra "albo pretorio on line" si accede ad una pagina a cui è possibile cliccare nel link che porterà nell'albo pretorio. Una volta entrati nell'albo pretorio sarà possibile selezionare i documenti per tipologia e per anno. Il sito, ancora in fase di adeguamento, sarà presto potenziato con altri documenti importanti da scaricare direttamente dal sito che eviteranno ai cittadini inutili file al Municipio.
Ecco quindi un altro punto del programma elettorale, con cui il gruppo "La Nostra Ussana" si è presentato agli elettori ricevendo la loro fiducia, rispettato nei primi sei mesi di amministrazione.

Nessun commento: