lunedì 14 giugno 2010

Insediamento del Consiglio comunale: maggioranza targata PD

Si è tenuto sabato l’insediamento del nuovo Consiglio comunale di Ussana in un Monte Granatico strapieno di ussanesi. Molta l’emozione ma anche la consapevolezza del lavoro che spetterà ai nuovi eletti.

Un ruolo fondamentale in questa maggioranza è ovviamente quello del Partito Democratico (promotore della lista civica) che, oltre al sindaco Paolo Loddo, ha piazzato Pierangelo Meloni (capogruppo), gli assessori Barbara Puddu (Servizi sociali) e Davide Sarais (cultura e pubblica istruzione) e a cui andrà la Presidenza del Consiglio. Completano la giunta gli altri più votati della lista “La Nostra Ussana”: Aristeo Marras, il più votato della lista (vicesindaco e assessore ai lavori pubblici), Bruna Spiga (Bilancio) e Dario Murtas (agricoltura e attività produttive). Gli altri consiglieri della maggioranza sono: Gianluigi Fois, Corrado Murtas, Manuela Sedda, Maryvonne Sedda e Gianfranco Loddo. Il neo sindaco Paolo Loddo, dopo la cerimonia, ha detto: ”Sono molto contento del lavoro svolto dal mio partito che ora vede i risultati sperati e colgo l’occasione per ringraziare veramente tutti, dalla commissione elettorale a tutti i nostri sostenitori. Insieme alla giunta e alla maggioranza ci impegneremo da subito per restituire al paese lo splendore che merita dopo dieci anni di inattività”. Vicino al neo sindaco, Gino Argiolas (segretario del PD ussanese) ha spiegato: ”Vittoria molto importante, ma siamo già immersi nei problemi da affrontare e risolvere al più presto. Come segretario del PD non posso che essere felice visti anche i risultati ottenuti dal nostro partito: ci confermiamo primo partito a Ussana e abbiamo influito in maniera pesante nella vittoria portando quasi 1000 voti.” Ancora il segretario aggiunge: “Ho preferito non intervenire nei giorni scorsi dopo che ho letto e sentito cose non vere aspettando l’insediamento del Consiglio: noi preferiamo parlare con i fatti, agli altri lasciamo le polemiche sterili”.

Per la minoranza, i consiglieri eletti del gruppo "Prima Ussana" sono: Emidio Contini (capogruppo), Giancarlo Zonnedda e Giuseppe Piras. Per il gruppo "Concordia per Ussana", i consiglieri eletti sono: Giorgio Asuni (capogruppo) e Marta Littera.

Ora al Sindaco, alla Giunta e all’intero Consiglio comunale spetta il compito più arduo: lavorare per Ussana.

Nessun commento: