martedì 3 novembre 2009

Successo per Cossu e Pisano a Ussana

Ussana-15 ottobre2009-Sono gli idoli della porta accanto: bravi sul campo, ma anche fuori. Umili, modesti, attaccati alle proprie radici, con un grande senso di appartenenza alla maglia, i primi tifosi della squadra dove giocano. Andrea Cossu e Francesco Pisano rappresentano qualcosa più di un simbolo per i sostenitori rossoblu, giovani e meno giovani.
Compresi i 300 ragazzi dell'Istituto Comprensivo Monastir-Ussana, che hanno incontrato i giocatori questa mattina al Centro Polifunzionale di via Crispi a Ussana, per la seconda tappa stagionale dell'iniziativa "Lo stadio dei bambini - Tour delle scuole". Accoglienza bollente, come da copione. A
pplausi fin dall'ingresso nella sala di Andrea e Francesco; urla, ovazioni e cori da stadio.
Quindi, via alle domande, alle quali i due giocatori hanno risposto con la stessa sintonia che dimostrano in campo. Hanno iniziato entrambi a tirare calci al pallone all'età di 6 anni, Andrea nella Johannes, Francesco al Sant'Elena. Gli idoli, rispettivamente Francescoli e Baresi. La sensazione del gol? Unica. Almeno per Andrea, poichè Francesco non l'ha ancora provata. Sono molto amici, al punto da dividere la stanza in ritiro. Ma non litigano proprio mai? "Certo, lo picchio sempre prima di ogni partita", ha confessato Andrea, scatenando un uragano di risate.
Alla fine, autografi e foto di rito per un'altra giornata da ricordare.

Tratto da:
http://www.cagliaricalcio.net/news/notizia.asp?idNotizia=7577&type=0&id_menu=2

Nessun commento: