venerdì 24 febbraio 2012

Novità per i pendolari ussanesi

E' arrivata ieri la notizia che l'ARST provvederà, dopo il via libera dell'Assessorato ai Trasporti RAS, ad apportare modifiche migliorative e sostanziali al servizio di trasporto che collega Ussana-Cagliari. In risposta alle sollecitazioni scritte e dai colloqui avuti col Sindaco Paolo Loddo, l'ARST ha comunicato di aver accettato le proposte di modifica e inoltrato le richieste alla RAS. Facendosi carico delle richieste di molti cittadini, le richieste del Sindaco Loddo sono state due:
  • Consentire l'arrivo a Cagliari (via Sant'Avendrace) prima delle ore 8.15 in modo che gli studenti del liceo Siotto Pintor possono frequentare regolarmente le lezioni;
  • Rimodulare l'offerta dei servzi sulle tratte attualmente servite Ussana-Cagliari (via Brotzu) e Ussana-Cagliari (via Sant'Avendrace) in modo da evitare le frequenti problematiche di sovraccarico rilevate quando agli utenti di Ussana si aggiungono quelli di Sestu.
Con questi interventi l'Amministrazione comunale continua nell'opera di agevolazione dei tanti pendolari che ogni giorno vanno a Cagliari per studio o per lavoro. Nei mesi scorsi, l'Amministrazione comunale era intervenuta per sostituire alcune pensiline ormai distrutte, e nel prossimo futuro sarà completata la sistemazione di una pensilina per ogni fermata, spostando di qualche metro la fermata nei casi in cui non sia possibile sistemare le pensiline.

Nessun commento: